Frattura malleolo tibiale rx

Il 7 maggio mi sono ingessata al malleolo tibiale senza spostamento dei frammenti.

Dopo 20 giorni di gesso il risultato della RX è "frammenti discretamente in asse non consolidati".

Dopo 20 giorni di magnetoterapia e gesso è normale questo referto?

Non c'è un ritardo vero?
Perché a me sembra strano onestamente...
Dovrei togliere il gesso 8 giugno...
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentilissima,

non abbia fretta e attenda almeno 40 giorni dal trauma, queste fratture solitamente guariscono senza troppi intoppi.
Spero di averla tranquillizzata.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
I miei dubbi sono legati al fatto che il mio ortopedico ha prospettato di togliere il gesso il giorno 8 giugno...
Quindi mi conferma che probabilmente lo toglierò il 18 e non l'8 giugno?
Il trauma si è verificato il 4 maggio, e sono stata ingessata il giorno 7
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
il gesso in media viene tenuto 35-40 giorni post-trauma
poi dipende sempre dal pattern della frattura
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie mille per le rassicurazioni che mi sta fornendo. È la prima volta in assoluto che mi faccio male in 23 anni di vita (sono sempre stata molto prudente) e sono anche abbastanza ipocondriaca
Quindi mi conferma che questo referto è normale dopo un'immobilizzazione di 20 giorni (più 3 giorni in cui ho camminato sulla frattura, ma lasciamo perdere ) e che non c'è alcuna anomalia...
Menomale allora! Grazie per le risposte sempre gentili e scusi se la assillo