Arto superiore destro

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni, da giorni accuso forti dolori alla mano destra (interpretati all'inizio come sindrome da tunnel carpale) ma da elettromiografia esito negativo. Il dolore si è propagato a tutto il braccio soprattutto intorno al gomito si alla spalla ed alla cervicale. Antinfiammatori ne ho bevuti a bizzeffe. Cosa potrebbe essere la diagnosi?Lavoro come impiegata ed al momento mi hanno messo a riposo. Grazie per una pronta risposta. Saluti
[#1]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Gentile utente,fermo restandol'importanzadi un esame clinico per poter interpretare la sintomatologia riferita,potrebbe eseguire delle rx grafie del rachide cervicale nelle proiezioni standard e nelle proiezioni oblique.
Potrebbe sottoporsi a cicli di massoterapia decontraturante del rachide cervicale e a ginnastica posturale.
In associazione potrebbe seguire la seguente terapia medica:
-Transact cerotti 1 applicazione die sul rachide cervicale per sette giorni
-Lioresal 25 mg cps 1 cps la sera per sette giorni
Mi faccia sapere

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Restando imperativa la necessità di un esame clinico, da quello che Lei dice sembra trattarsi di una sindrome cervicobrachialgica.
Eseguirei le radiografie in 6 pose del rachide cervicale ed il controllo dei tests reumatici ed infiammatori. Dopodichè sarà possibile impostare la terapia.
Cordialità

Dr Simone Cigni