Probabile tendinopatia al tendine d'Achille

Buonasera
Esattamente tre ore fa, effettuando un saltello ho provato un moderato dolore al tendine d'Achille della gamba sinistra, attualmente riesco perfettamente a camminare ma con un continuo fastidio in quella zona.

Dato che riesco a camminare normalmente è impossibile una rottura del tendine?

Sono molto preoccupato perché sabato ho l'esame di guida.

Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno.
Dato che cammina è molto improbabile che sia rotto il tendine. Riposo e antidolorifico al bisogno. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Il dolore è moderato ma permanente, sto applicando il ghiaccio tre volte al giorno in aggiunta a due applicazioni di diclofenac sodico.
Essendo moderata e avendo interrotto l'attività fisica immediatamente, potrebbe durare anche soltanto due settimane?
La ringrazio
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Più o meno.
Saluti