Ginocchio operato lca

Buongiorno gentiLi Dottori.

Scrivo un paio di righe per un problemino circa il mio ginocchio operato per ricostruzione lca 2 anni fa a febbraio precisamente (usando il tendine rotuleo).

Mi chiedo se è normale che dopo 2 anni ho un problema a inginocchiarmi sul ginocchio operato perchè sento un dolore forte e molto fastidioso come se ci fosse qualche vite che fa pressione sull osso?

È un effetto collaterale permanente i regredisce col tempo?
Grazie dell attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

il dolore anteriore di ginocchio è una complicanza comune dell'intervento di ricostruzione usando il tendine rotulo.
Frequenza 40-60%, comprendendo dolore lieve e moderato.
L'intensità dello stesso si stabilizza dopo 12 mesi o poco più dall'intervento quindi nel suo caso possiamo aspettarci miglioramenti poco significativi nei prossimi anni.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta gentiLe Dottore.
Immaginavo una risposta del genere anche perchè se dopo 2 anni ci sono stati pochi miglioramenti non vedo perchè ce ne dovrebbero essere in seguito. Grazie ancora farò a meno di inginocchiarmi.
Cordialità
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Purtroppo sì, ma lavori sullo stretching del quadricipite in modo da ridurre le forze agenti sul tendine e il dolore (forse) potrebbe ridursi

Migliori Saluti
DT