Ho fatto un rm al ginicchio sinistro, volevo sapere il significato

Iniziali note meniscosiche delle fibrocartilagini meniscali senza peraltro attuali macroscopiche componenti lesionali.
Non documentabili lesioni dei legamenti crociati e delle restanti componenti legamentose.
Minimo incremento del fluido articolare senza concomitanti espansi a livello del cavo popliteo.
Rotula in asse.
Nella norma il tendine rotuleo e quadricipitale.
Non attuali significative alterazioni osteo- condrali.

Cosa mi consiglia Dottore in attesa dela visita che non posso fare dubitp perche il mio medico è fuori.
Il ginocchio è gonfio piu di 10 gg.
Graxie mille
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. In sintesi usura del menisco che non sarebbe da operare. Riposo, ghiaccio se è caldo, ginocchiera compressiva e antidolorifico al bisogno. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia