Corpo mobile sopra rotula

Buonasera ho subito vari interventi al ginocchio destro riallineamenti con trasposizione tuberosita tibiale abbassamento rotula,ho rimosso le viti va tutto bene tranne che poco sopra la rotula nella zona del quadricipite quando piego la gamba si sente un corpo estraneo muoversi,si potrebbe togliere?mi han detto che li con l'artroscopia non ci si arriva essendo un paio di centimetri sopra la rotula.Si potrebbe toglier con una piccola anestesia senza ricovero?chi potrebbe farmelo? cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
ma che corpo mobile è? di cosa le hanno detto si tratta?

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Utente
buonasera,grazie d'avermi risposto,nell'ultima artroscopia che ho fatto 2 mesi fa mi e' stato solo detto che con l'artroscopia quel punto e quel corpo estraneo(han detto forse e' un frammento di cartilagine che mi e' venuto dopo i tanti interventi subiti)non riuscivan a raggiungerlo.Dalla risonanza atta prima dell'artroscopia dove ho tolto le 2 viti post intervento allineamento non c'e scritto niente.A me da fastidio perche' quando piego il ginocchio si sente come una ''pallina''sopra la rotula che si sposta,e io desiderando tornar a correre a livello agonistico come in passato vorrei risolver questo problema cordiali saluti
[#3]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
a questo punto, senza visitare il suo ginocchio, sento di presupporre che possa essere anche solo del tessuto cicatriziale. Oltre questo purtroppo non riesco ad andare.
[#4]
dopo
Utente
innanzitutto grazie dell'aiuto,farei volenteri una visita con lei ma e' di arezzo,un po' lontano da me.So solo che ho sto problema da piu' di un anno,mi e' stato creato da un intervento di riallineamento con trasposizione tuberosità tibiale anteriore,da allora ho fatto artroscopie e tanti altri interventi ma quel problema non si risolve. Per me che amo camminare in montagna e in futuro se riusciro' a sistemar decentemente le gambe, vorrei tornar a far gare di corsa in montagna come in passato ,sentire ogni volta che piego il ginocchio o faccio uno scalino alto sta cosa che si sposta non e' il massimo cordiali saluti
[#5]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
in bocca al lupo.