Dolore persistente

Salve ho 30 anni e da tempo ho dolori alla zona lombare appena svegliato.
Nell ultimo mese il dolore è diventato più intenso e è arrivato alla parte più alta della schiena.
il mio medico di base mi ha prescritto una radiografia al bacino e nella zona lombare.
La diagnosi è stata coxalgia per il bacino e nella zona lombare una piccola ernia in L3 e una leggera scoliosi.
Sto assumendo dicoflenac da 10 gg 2 volte al giorno ma senza benefici.
Non so se è inerente ma avvolte ho fitte alle mani o braccia che poi si attenuano da sole.
Come potrei muovermi per risolvere il problema?
chiedo scusa per la terminologia sicuramente sbagliata
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Signore,
Coxalgia vuol dire dolore all'anca e non è una diagnosi, come può ben capire, ma solo un sintomo. E mi sembra che lei non abbia una coxalgia, visto che riferisce dolore alla schiena e non all'inguine dove si trova l'articolazione dell'anca.
Inoltre, è impossibile dire da una radiografia che c'è un'ernia del disco. Ripeto, impossibile.
Quindi le conviene prima di tutto farsi fare una diagnosi da un buon ortopedico, il quale solo dopo averla visitata le prescriverà, se necessario, ulteriori esami.
Saluti cordiali
Gianni Nucci

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Salve mi sono rivolto ad un ortopedico e mi è stata prescritta una rm. Riporto testualmente l unica parte che non ho compreso
IL SACCO DURALE SI ESTENDE IN SEDE SACRALE CON (SCALOPPING) SUL PROFILO DEL SACRO CON ASPETTO DI MENINGOCELE INTERSACRALE SENZA SIGNIFICATO PATOLOGICO EVOLUTIVO