frattura scomposta astragalo sx

Salve avevo bisogno di un parere..allora il 28 settembre sono caduto dalla moto a causa di un incidente stradale(una macchina mi ha tagliato di netto la strada)nel cadere ho urtato contro la portiera della macchina col mio piede sinistro,frattura scomposta dell'astragalo,,,3mesi di gesso 3mesi di fisioterapia,,quello che volevo chiedere e' questo: lavoro come operaio della manutenzione in ferrovia e quindi sono a contatto con i binari e sopratutto con il pietrisco dei binari...secondo voi sara' possibile tornare a lavorare sui binari con un piede in queste condizioni? dimenticavo ho due viti in titanio dentro la caviglia.
Quanti punti dovrei prendere per una frattura del genere con l'assicurazione?
Mi piace tanto fare delle camminate in montagna,dopo una frattura cosi potro' riprendere a fare le mie camminate?
Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei saluti...grazie
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
incidente il 28 settembre 2008? le 2 viti in titanio sono nella caviglia oppure sono dentro l'astragalo visto che era una frattura scomposta? a distanza di ormai 9 mesi sono comparsi segni di necrosi ossea al controllo rx? prego di essere più preciso grazie.

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si mi scusi sono stato un po' impreciso:incidente avvenuto 28 settembre 2008,le viti sono dentro l'astragalo,segni di necrosi per fortuna no..grazie mille
[#3]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
se dopo tutti questi mesi non c'è necrosi ossea e non ci sono ancora segni di artrosi della caviglia dovrebbe avere un buon recupero finale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
IO intanto la ringrazio,ma nel referto della risonanza magnetica effettuata il 11 02 2009,in un punto del referto il medico scriveva questo:Profonda e diffusa alterazione di segnale di tutto astragalo in senso dismogeneamente iperintenso nelle sequenze pesat in T2 e in saturazione del grasso ed ipointenso nelle sequenze pesate in T1 in pregresso impianto di viti di sintesi per pregressa frattura
Da tale alterazioni appare interessata completamente la cupola astragalic dove si individua un frammento avente diametri massimi di 12 x 9 mm completamente attorniato da linea di iperintensita' ad espressione quindi verosimilmente di un area necrotica...

IL primo di luglio faro' un'altra risonanza dopo 3 mesi di magnetoterapia,,,grazie ancora per la sua disponibilita'
[#5]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
IN BOCCA AL LUPO PER LA PROSSIMA RMN