Astragalo

Salve,ho letto questa dicitura su Wikipedia : ( In caso di frattura, l'astragalo può essere colpito da necrosi asettica: l'osso non ricevendo più l'adeguato flusso di sangue, viene visto, agli occhi di una comune radiografia, come "morto". Per ristabilizzare la circolazione, può essere tentata la strada dell'ossigenoterapia in camera iperbarica. ) Due anni e mezzo fà ho avuto un grave incidente con la frattura dell'astragalo con le stesse conseguenze sopra riportate, volevo sapere se c'è una possibilità che la camera iperbarica funzioni anche dopo due anni dalla frattura. Non sapevo di questa opportunità con la camera iperbarica,ma la voglia di tornare a vedere la mia caviglia ad avere un movimento accettabile e un pò di dolori in meno sarebbe fantastico.Spero in una Vostra risposta e in attesa colgo l'occasione per porgere i miei cordiali saluti e un augurio di buone feste.Emanuela B.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Guardi prima di fare le cure che le sono state suggerite farei una nuova radiografia per valutare lo stato dell'astragalo e poi se il radiologo segnala dei dubbi farei una RMN per capire l'entità del danno vascolare. Se ciò lo ha gia fatto farei anche dei campi eletromagnetici pulsati per molte ore al di x 2 mesi ed eviterei il carico.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Tutto ciò che mi scrive è già stato fatto , cammino ,lavoro ,ho ripreso una vita quasi regolare,dico quasi perchè prima correvo a livello professionale, ma a tutt'oggi ho forti dolori dopo una giornata lavorativa e la flesso estenzione non regolare, e quotidianamente assumo antidolorifici. Ho fatto un'intervento il 14 gennaio 2009 in artrodesi ( pulizia delle aderenze circostanti ) il dolore era scomparso per circa un paio di mesi , dopo tutto è tornato all'origine. La mia domanda è : facendo la camera iperbarica l'astragalo ormai in necrosi può tornare a fluire sangue ??
[#3]
dopo
Utente
C'è un qualcuno che mi sà rispondere ????? grazie infinite,e scusate il mio modo logorroico.