Problemi al piede

Tutto è cominciato circa 2 mesi fa. La mattina mi svegliavo con un dolore al lato sinistro sotto il calcagno destro e non riuscivo a poggiare il piede in terra. dopo pochi passi il dolore migliorava, ma dopo ogni momento di riposo i primi passi erano di nuovo dolorosi. Nel frattempo il dolore è diventato fissi nel camminare anche se continua a essere più forte dopo il riposo. Portando il plantare già da diversi anni ho fatto il controllo già 2 volte,ma non ho riscontrato niente di anomalo. Il medico di famiglia non riesce a capire niente, mi ha prescritto antinfiammatori che non calmano nemmeno il dolore. Sperando in una sua sollecita risposta, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che non è possibile fare diagnosi in base alla sola descrizione dei sintomi,talvolta il dolore che lamenta è dovuto a una fascite plantare. Ne trova una descrizione ampia in questo sito al link https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/736-la-fascite-plantare.html .
Si rivolga a un ortopedico, che dopo averLa visitata, deciderà se sottoporLa a rx (spesso è presente uno sperone calcaneare a testimonianza del processo infiammatorio) e alle cure del caso. Spesso in questi casi un plantare con scarico calcaneare ben costruito e un ciclo di laser Yag e onde d'urto danno buoni risultati; in casi estremi vi può essere l'intervento chirurgico, ma solo se il dolore è ribelle a tutti i tentativi di cure conservative.
Ci faccia conoscere gli sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie, farò sapere.