Ginocchio destro:che succede?

Salve a tutti...Vorrei un consiglio.
A febbraio 2004,dopo incidente stradale,sono stata operata in artroscopia al ginocchio dx:regolarizzazione menisco esterno + condroplastica per abrasione.Ovviamente dopo l'intervento ho fatto vari mesi di fisioterapia ecc...e tutto a posto.In questi anni non ho avuto problemi,tranne qualche normale dolorino se sforzavo molto il ginocchio.Ora però,esattamente 4 giorni fa,di mattina,ero seduta a fare colazione,e subito dopo essermi alzata,ho sentito dolore alla parte laterale interna.Ho pensato non fosse nulla,ma solo una cosa del momento.Il problema è che in questi 4 giorni il dolore non è mai passato,anzi!Il ginocchio non è minimamente rosso,ho notato solo un lieve gonfiore nella parte interna(quella interessata appunto).E' molto dolente alla pressione.Se cammino non fa male,ma dopo un pò me lo sento come se dovesse cedere da un momento all'altro... se stendo completamente la gamba o anche da seduta in certi momenti,ecco il dolore!In più,non so se questo possa avere qualche importanza,ma nel piegarlo si sente uno strano rumore...non proprio uno scricchiolio,ma qualcosa di più forte...Ho sempre avuto qualche scricchiolio in qst ginocchio,ma mai cosi forte!
Ma cosa puo' essere successo?magari non è nulla pero'..onestamente comincio ad essere un pò in pensiero...E' il caso di fare una "visitina" all'ortopedico secondo voi?
Spero che qualcuno mi possa rispondere.Un saluto.

PS.Al momento non pratico sport.Non sono in sovrappeso.
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei indubbiamente la "visitina". Da questa e dalla visione degli esami precedenti ed attuali si potrà dedurre come proseguire il trattamento.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Caro DR.Cigni...intanto la ringrazio moltissimo per la sua risposta.
Ad oggi sono trascorsi piu' di 10 giorni,perchè questo post è stato scritto 4 giorni dopo l'accaduto e pubblicato stamattina,e nel frattempo,dato che la situazione non migliorava,ho eseguito una radiografia e visita ortopedica.Le riassumo in sintesi:con molta probabilità c'è una lesione del menisco interno!L'ortopedico vuole al piu' presto RMN per confermare...Non le dico come ci sono rimasta...Gli ho anche chiesto come poteva accadere senza un minimo trauma..l'unica cosa che mi è successa come ho già spiegato,è stato quel CRAC nell'alzarmi di scatto e dolore con gonfiore....E lui mi ha detto che può succedere anche così...Ecco perchè ad oggi ho dolore quando cammino,nel salire le scale....e poi quel rumore quando lo piego...andavo benissimo fino a quella mattina!
Cmq...vedremo col referto della RMN....
Assurdo..nel primo intervento il menisco esterno...adesso quello interno!
Comunque...la ringrazio nuovamente e la saluto.

Alessia.
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Concordo in linea di massima con quanto le ha detto l'ortopedico. Esegua la RM ma ricordi che l'esame clinico è assolutamente prioritario per le decisioni terapeutiche INDIPENDENTEMENTE da ciò che dice il referto della RM. Questo per esperienza personale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Certo,sicuramente l'esame clinico ha la priorità per decidere cosa fare.Grazie mille dottore.Buona domenica.
Alessia.