Una parziale lacerazione del tendine

buon giorno, mi chiamo matteo e ho 23 anni, sono sempre stato uno sportivo ma da qualche anno ho avuto dei problemi con le ginocchia!sono stato operato al ginocchio sx di tendine rotuleo,dopo vari esami mi hanno risconrato una parziale lacerazione del tendine.dopo l'operazione mi avevano pronosticato 6 mesi per ritornare in attività completa, peccato che ad oggi dopo che è passato più di anno, non sono ancora a posto anzi dall'ultima RM mi hanno riscontrato questo:

normale aspetto dei legamenti.
no lesione ai menischi.
quadro articolare tibiofemorale regolare.
DISPLASIA della femororotulea per rotula piatta e scarsa profondità della troclea.
EROSIONE del versante esterno della troclea femorale e della faccia laterale rotulea.
EVIDENTE ISPESSIMENTO del tendine rotuleo da tendinosi con strie di degenerazione vacuolare.
versamento di discreta entità con capsula ispessita per inovite.

cosa faccio?

spero mi possiate aiutare.

vi ringrazio anticipatamente

Matteo
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La displasia della troclea femorale non è un problema semplice perchè comporta sempre un alterazione della meccanica e stabilità femoro-rotulea. Non ci ha spiegato che intervento ha fatto al tendine rotuleo. Cerchi di fare fisioterapia (magnetoterapia e laserterapia) e terapia con condroprotettori
Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio della risposta celere!

ho subito un intervento in artroscopia, credo sia un intervento di vascolarizazione!

puo servirle?!

grazie Matteo
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Mi sembra un poco strana una rivascolarizzazione del tendine rotuleo in artroscopia!?!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buon giorno,

io so solo che ho un taglio verticale sul ginocchio, e che non mi hanno messo ne chiodi ne niente...

magari non è in artoscopia!

ma come mai vuole sapere che operazione ho fatto?

saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gli interventi che si fanno sul tendine rotuleo possono essere diversi ed ognuno può comportare delle problematiche diverse. Le chiedevo notizie per comprendere meglio il suo problema
Cordialità