Distorsione caviglia con lacerazione legamento

Gentili dottori,
citando il referto del pronto soccorso:
distorsione caviglia sin per pronazione. dolore sul comparto esterno ( leg. P.A.A. ) e sindesmosi, echimosi, esema, non lesioni ossee.
Mi è stato consigliato di tenere una fascia elastica e SCARICO per 7 giorni. Poi, carico graduale con cavigliera bivale.
Il medico non ha optato per il gesso perché non sono andato immediatamente in ospedale, sforzando la caviglia.
Il dottore mi ha inoltre prescritto una Ecografia come completamento diagnostico (per esser sicuro che il legamento esterno [chiedo scusa per l'inesistente linguaggio tecnico] sia realmente lacerato e quello interno alla caviglia danneggiato).
Mi ha prescritto, infine, Numesulide 100 bustine - 1 al bisogno.
Ciò che volevo chiedere io, è quali problemi potrò avere in futuro a causa di questi legamenti e se applicare una pomata e ghiaccio può essere utile.
Distinti saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore va valutata l'esatta situazione clinica del collo-piede leso; la stabilità o meno della caviglia facendo dei test clinici importanti. Un'attenta valutazioen della rmn e dell'ecografia inoltre aiuteranno a stilare una esatta diagnosi!
L'ortopedico-traumnatologo dovrà fare ciò e stabilire l'esatto bilancio lesionale e la terapia da adottare .
Non è questione di ghiaccio o pomata; ma il discorso va affrontato apiù largo raggio!
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei consiglia di effettuare nuove visite da altri specialisti, una volte effettuate le disposizioni del medico del ps?