Causa di dolori a volte misti a bruciore che da qualche tempo avverto alla spalla dx e anche nella

Gentili Dottori,
scrivo questa mail a causa di dolori a volte misti a bruciore che da qualche tempo avverto alla spalla Dx e anche nella zona della cervicale (lavoro molte ore al Pc).
Questo è l'esito dell'ecografia alla spalla Dx:
Presenza di alterazioni ETG a carico dei tendini della cuffia dei rotatori. Presenza di calcificazioni miltiple a carico del tendine sovraspinoso dx del diametro max di 6 mm in sede parenchiamle, con ecostruttura ipoecogena e disomogenea. Tendine sottospinoso e sottoscapolare dx regolari. Borsa S.A.D. nei limiti. Capo lungo bicipite brachiale dx in sede, con tenosinovite lieve. Cosa mi consigliate di fare. Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Il quadro ecografico sembrerebbe indicare una periartrite, ma i sintomi che ci riferisce sembrano coinvolgere anche il distretto cervicale. Cerchi di conservare sempre una buona postura al computer, lo schermo sempre di fronte e non di lato, un pò più basso rispetto all'altezza degli occhi ed inclinato verso di lei come se avesse di fronte un leggio. Quando lavora al computer pratichi spesso delle pause e si abitui a fare spesso stretching della muscolatura della colonna vertebrale, soprattutto cervicale. Per quanto attiene la periartrite, è necessario visitarla.
Auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi