La causa del dolore può proprio essere che la mia schiena essendo abituata

Salve, volevo chiedervi un consulto riguardo un dolore al fondoschiena, precisamente proprio sopra l'osso sacro, che mi ha colpito recentemente.

Dopo una caduta in corsa avvenuta Settembre scorso, non avendo riportato danni, avevo comunque deciso di fare in seguito una visita dall'ortopedico visto che era da abbastanza tempo che provavo dei fastidi alla schiena,ma credevo fosse legato alla crescita.

Si è scoperto quindi di avere una cifosi dorsale e una lordosi lombare conservata e di avere una epifisi femorale prossimale di una vertebra più bassa dell'altra di circa 1 cm (parole del medico, io non ne capisco molto)

Inoltre si è scoperto che avevo una camba più corta dell'altra di circa 10-15 cm...

Non essendo in situazione gravi, l'ortopedico mi ha consigliato di effettuare della ginnastica correttiva e andando li per un consulto iniziale, mi dissero che tutti questi problemi elencati potevano derivare proprio dallo sbilanciamento provocato dalla gamba destra (quella più corta).

Inoltre l'ortopedico mi aveva prescritto un rialzo per la scarpa destra in modo da compensare e ribilanciare la schiena.

Ecco, dopo aver iniziato a tenere questo rialzo (da 1-2 settimane), che sarà di 1-1,5 cm, ho iniziato a provare questo fastidio..

La mia domanda è: la causa del dolore può proprio essere che la mia schiena essendo abituata a essere sbilanciata, ora risente di questo "aiuto"?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Si, potrebbe anche essere.

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
E quindi? Il dolore dovrebbe andarsene via da solo?
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Potrebbe...