Distorsione dito del piede

Salve, circa sei mesi fa ho riportato un trauma al secondo dito del piede destro, ho preso un colpo frontale al dito, dopo un pò di gonfiore e di dolore sembrava essere tutto passato. Premetto che gioco a calcio a 5 tutto l'anno, quindi mi sono fermato solamente una settimana, adesso ogni volta che gioco e prendo un colpetto mi si gonfia il dito, un dolore atroce che mi dura 1-2 minuti, ma poi continuando a giocare non sento nulla, sistematicamente la notte però non dormo perchè devo tenere il piede nel ghiaccio. Ora sono arrivato al limite, anche oggi ho il dito gonfio, poco livido ma molto gonfio e mi sembra pure storto. Che faccio??
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile esprimere un parere sulla base della sola descrizione fatta.
La prima cosa da fare, a mio parere, è una radiografia del piede; la seconda è una visita ortopedica (portando con sè le rx e non il solo referto). Non è escluso che alla base ci possa essere una piccola frattura.
Ci faccia sapere gli sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it