Un acuto dolore al tallone sinistro,soprattutto la mattina scendendo dal letto,fatto che mi porta

Salve.Ho 42 anni e da qualche tempo soffro di un acuto dolore al tallone sinistro,soprattutto la mattina scendendo dal letto,fatto che mi porta addirittura a zoppicare per alcuni istanti evitando di appoggiare il piede per terra.Inoltre questo problema si verifica anche in altri momenti della giornata e mi sta procurando non pochi disagi.Aggiungo che porto da moltissimi anni e ancora oggi tacchi molto alti nel tempo libero.Vorrei sapere di cosa può trattarsi a quale tipo di specialista dovrei rivolgermi per avere una cura adeguata e in cosa può consistere tale cura.Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Potrebbe trattarsi di una infiammazione localizzata all'inserzione della fascia plantare a livello del tallone. Si sottoponga a visita ortopedica per accertarlo e ricevere eventuali indicazioni all'uso di ortesi o adatte terapie locali. Ritengo che, almeno in questo caso, i suoi tacchi alti non ne siano la causa, anzi...
Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi