Astragalo

Ho avuto una distorsione alla caviglia destra e l'esame RX ha rivelato: "IRREGOLARITA' CORTICALE, CON APPARENTE INTERRUZIONE, DEL MARGINE LATERALE DELL'ASTRAGALO."
La visita ortopedica il giorno dopo ha confermato la diagnosi del pronto soccorso:" TRAUMA DISTORSIVO TIBIO TARSICO DESTRO CON IRREGOLARITA' CORTICALE DEL MARGINE LATERALE DELL'ASTRAGALO" 25 giorni di gesso.
Ho comperato un tutore per non farmi ingessare.
Ora la domanda è se è possibile caricare oppure no sull'arto??
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non possiamo dare indicazioni sicure senza aver visto piede e radiografie, ma in linea di massima se la lesione è solo quella e se non c'è dolore nel carico si può appoggiare il piede in terra, magari parzialmente i primi giorni fino a un carico totale dopo 7 -10 giorni. Comunque deve chiedere allo specialista che la segue, per essere sicuro. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente

Ho chiesto in quanto un medico mi ha detto assolutamente niente carico, mentre un altro dice il contrario.

quindi non esiste una regola fissa.

Comunque per citare anche i commenti dei radiologi e degli ortopedici che mi hanno visto, parlavano tutti di piccolissima frattura/ leggero ispessimento/ piccola trasparenza, ecc.

Grazie