Il più possibile corretta

Salve mi chiamo Fabio e ho 26 anni, sono un musicista per la precisione un batterista. Suono il mio strumento da 16 anni, ma dopo un anno di inattività o comunque di pratica molto sporadica, ogni qualvolta torno sul mio sgabello per suonare avverto un gravissimo dolore lombare che mi invita a fermarmi. Purtroppo non faccio sport e passo molte ore seduto. insomma una vita sedentaria, cosa mi succede? Mi consigliate una lastra dorso-lombare? Aggiungo che ho provato a variare l'altezza dello sgabello e ad assumere qualsiasi postura il più possibile corretta e naturale seguendo anche indicazioni da vari insegnanti qualificati, ma purtroppo ho un male a prescindere. Tempo fa avvertivo questo dolore anche nel letto e non riuscivo ad appoggiare la parte lombare e a stare in posizione supina, ho fatto un trattamento di muscoril e adesso sembra andare meglio, ma in linea generale quando sono seduto anche su una sedia avverto questo grande disagio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Più che una radiografia, consiglio prima una visita presso un Fisiatra per avere un quadro clinico più approfondito. Sarà poi lo specialista a decidere se e quali accertamenti siano necessari. La vita sedentaria può essere la maggiore responsabile
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it