Una stabilità ottimale, non presenta dolore, nè limitazioni motorie

Salve,
ho 24 anni, non ho subito gravi traumi (qualche contusione), pratico sport amatorialmente, ma ultimamente di rado.
In passato, in seguito ad eccessiva attività fisica, risentivo di fastidi a carico del ginocchio sinistro.
Il ginocchio in questione normalmente ha una stabilità ottimale, non presenta dolore, nè limitazioni motorie.
Da un paio di mesi ho aumentato notevolmente le distanze che copro a piedi, arrivando a percorrere costantemente più di qualche km.
In seguito a questi sforzi, il fastidio che avvertivo in passato è peggiorato, fino ad accusare una sensazione di dolore.
Il dolore si manifesta di solito nelle ore serali/notturne, quando ormai sono a riposo, e scompare entro il mattino successivo o al massimo continua come fastidio, per poi svanire il giorno successivo.
Durante queste manifestazioni non sono presenti segni macroscopici come gonfiore etc.
Attualmente mi trovo all'estero, quindi mi riprometto di eseguire un'indagine accurata appena possibile, sempre che le Vostre indicazioni non sottolineino la necessità di immediatezza.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

le Sue indicazioni non presentano particolari caratteri che suggeriscano l'urgenza nell'iter diagnostico; cerchi di stare a riposo, evitare il sovraccarico, e quando può si faccia vedere da un ortopedico. Nel frattempo potrà farsi prescrivere una terapia anti-infiammatoria da parte del Suo medico di base all'estero.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it