Spero in qualche consiglio per star meglio in attesa dell'intervento fissato per settembre

GRAZIE DELL'ATTENZIONE,SONO DI CAGLIARI HO 32 ANNI E DA OLTRE 15 SOFFRO ALLA SCHIENA MA MI DICEVANO CHE ERA TUTTO A POSTO.NEL 1993 IL REFERTO DI RX COLONNA IN ORTOSTASI DICE : RETTIFICA LORDOSI CERVICALE.ACCENTUAZIONE CIFOSI DORSALE E LORDOSI LOMBARE.SCOLIOSI LOMBARE DX CONVESSA AD AMPIO RAGGIO,MINIMA RISALITA ANCA SX.DAL 1994 IN POI DAVO COLPA ALLA GRAVIDANZA PER I MIEI DOLORI SEMPRE PIU'FREQUENTI E DOLOROSI.NEL 2003 DOLOROSE LOMBALGIE CHE NON MI FACEVANO CAMMINARE MI PORTANO A SENTIRE IL PARERE DI TRE ORTOPEDICI DIVERSI MA CON DIAGNOSI UGUALE :"TUTTO A POSTO!!"NEGLI ANNI I DOLORI SI SON INTENSIFICATI E SON SEMPRE PIU' FREQUENTI ANCHE IN PERIODI DI RIPOSO E GLI ANTIDOLORIFICI MI FANNO LE PERNACCHIE.A GENNAIO TRAMITE CONOSCENTI VADO DA UNO SPECIALISTA IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA CHIRURGIA VERTEBRALE CHE DOPO 5 MINUTI DI VISITA MI FA UNA DIAGNOSI DI SPONDILOLISI BILATERALE DI L5 CON LOMBALGIA DA INSTABILITA' CONFERMATA DAGLI ESAMI E COSIGLIA TRATTAMENTO CHIRURGICO DI RICOSTRUZIONE DA FARE AL PIU' PRESTO PERCHE' IL DISCO INTERVERTEBRALE NON MOSTRA EVOLUTI SEGNI DI DEGENERAZIONE. INSOMMA MI DICE CHE SONO IN TEMPO PER EVITARE UNA STABILIZZAZIONE.ORA HO UNA LOMBALGIA IN FASE ACUTA LA CURA DI BENTELAN,NICETILE,MUSCORIL E PARACETAMOLO NON MI DA SOLLIEVO .I DOLORI ALLA GAMBA SX SONO QUASI PIU' FORTI DEL DOLORE ALLA SCHIENA E NON TROVO UNA POSIZIONE COMODA NEMMENO PER RIPOSARE.HO LA SCHIENA(TUTTA)CONTRATTA E IL DOLORE INIZIO A SENTIRLO ANCHE ALLE BRACCIA, NON RIESCO A DORMIRE SE MANGIO HO LA NAUSEA O MI VIENE LA DIARREA. SPERO IN QUALCHE CONSIGLIO PER STAR MEGLIO IN ATTESA DELL'INTERVENTO FISSATO PER SETTEMBRE. GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se per i suoi disturbi è stato ritenuto necessario il trattamento chirurgico e tanti ortopedici visitandola in passato non hanno risolto il suo problema, ben poco possiamo consigliarle "a distanza". In attesa dell'intervento vuol provare ad usare una cintura di sostegno lombare?

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
INNANZITUTTO GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO E LA RINGRAZIO DEL CONSIGLIO MA LA CINTURA LA STO USANDO E L'UNICA COSA CHE MI FA E' SUDARE COME FOSSI IN SAUNA.SPERAVO CI FOSSE QUALCOSA TIPO UNA GINNASTICA O DELLA FISIOTERAPIA NON SO IN COSA SPERASSI MA SONO A PEZZI SIA FISICAMENTE CHE PSICOLOGICAMENTE. MI SCUSO PER IL DISTURBO
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se riesce ad "accettare" con più serenità questo tempo di attesa fino all'intervento, magari rilassando la sua schiena, il tempo passerà prima e con minore sofferenza. Coraggio
[#4]
dopo
Utente
Egr.Dr. Colì grazie infinite per avermi dedicato il suo tempo e dato i suoi consigli,proverò a far come mi dice Lei.Grazie tante
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
A presto