Formazione cistica polilobulata a livello loggia postero mediale del collo del piede

Da esame RMN mi è stata riscontrato: ispessimento della componente inserzzionale del tendine d'Achille compatibilmente a fenomeni peritendinitici cronici: si accompagna sofferenza infiammatoria della componente profonda e della corrispondente area di inserzione ossea calcaneare, sinovite reattiva e modico versamento della borsa sinoviale retrocalcaneare.A livello della loggia postero mediale del collo piede si segnale la presenza di una formazione cistica polilobulata, del diam di 4,5 cm , a stertto contatto con il relativoplesso vascolo nervoso, di non univoco significato diagnostico, in prima ipotesi espressione di ganglio sinoviale. Vorrei cortesemnte sapere come devo comportarmi e a cosa vado incontro . Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Si rivolga ad un ortopedico per valutare la necessità di una tranquilla escissione della cisti. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi