Purtoppo a distanza di 7 mesi,mi sono deciso di rioperarmi dando nuovamente fiducia allo stesso

Salve,ho 35 anni e il 29 maggio giocando a calcetto,mi si e' rotto il tendine di achille.Sono stato operato con tecnica tenorig,dopo 45 giorni,tolto lo stivaletto,ho fatto cicli di fisioteapia+ultrasuoni+laser con dovuto rialzo x camminare.(e tutte le dovute attenzioni).Purtoppo a distanza di 7 mesi,mi sono deciso di rioperarmi dando nuovamente fiducia allo stesso chirurgo x liberare il tendine(che e'apposto,da una aderenza che si era creata(secondo il chirurgo)durante i"45 giorni".A oggi dopo 20 giorni dall'interv.la mia sensazione e'che ci sia una nuova aderenza.Gentilmente vi chiedo come sia possibile?E'un errore chirurgico o dipende da me?Grazie...
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
CARO UTENTE NELLE RICOSTRUZIONI O PLASTICHE DEL TENDINE DI ACHILLE VI PUò ESSERE LA POSSIBILITA' CHE NEL PERIODO DELLA IMMOBILIZZAZIONE SI POSSANO FORMARE DELLE ADERENZE CHE SE NON DI GRAVE ENTITA' CON LA FISIOKINESITERAPIA TENDONO A SCOMPARIRE E SI RIACQUISTA LA NORMALE ARTICOLARITA'.L'UNICA COSA CHE NON COMPRENDO è PERCHE LEI HA PORTATO QUESTO RIALZO PER CAMMINARE,NON C'ERA BISOGNO E NON NE VEDO L'UTILITA',ANZI QUESTO COSIDETTO RIALZO LE HA SICURAMNTE LIMITATO NONOSTANTE LA FISIOKINESITERAPIA DI RIPRENDERE LA SUA NORMALE ARTICOLARITA' LIMITANDOLA E DANO LA POSSIBILITA' ALLA NEOFORMAZIONE DI ADERENZE DI PIU' GRAVE ENTITA'. SPERO CHE ORA A VENTI E PIù GIORNI DAL SECONDO INTERVENTO QUESTO RIALZO LEI NON LO PORTI PIU' E VEDRA' CHE CON FISIOKINESTRAPIA ADEGUATA RIPRENDERA' LA COMPLETA ARTICOLARITA'.
CORDIALI SALUTI
DR. A BOLLANTI

N.B. IL GIUDIZIO CHE SI DA è SOLO UN PARERE PERCHE' NON PRECEDUTO DA UNA VISITA SPECIALISTICA
[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,la ringrazio innanzitutto x la sua disponibilita',x quanto il rialzo sarebbe dovuto servire x ridare mobilita' al tendine un po' alla volta(parere chirurgo).Comunque sto' facendo cicli massaggi trasversi nella zona e sembra che vada meglio...(ovviamente senza rialzo).grazie.