Petto incavato

Ho 18 anni, peso 80 kg per 195 cm di altezza..
ho il petto incavato, una profondità di 3/4 cm, volevo sapere se era possibile attenuare questo problema mediante dell'attività fisica o con degli esercizi specifici,e sapere se questo problema può portare a altre problematiche (insufficenza respiratoria ecc..) premettendo che pratico qualsiasi sport senza problemi.

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In alcune condizioni il "petto incavato" può dare problemi soprattutto respiratori. Tuttavia il torace in quanto tale, benché costituito anche da tessuto osseo, non fa parte dell' "Apparato Locomotore" e quindi non è di stretta pertinenza dell'Ortopedico. Le consiglio di farsi visitare presso un Chirurgo Toracico, ad es al Maria Vittoria o alle Molinette.
Ci faccia sapere gli sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it