Distorsione caviglia

Salve
e da circa un anno che la mia caviglia destra è quasi sempre gonfia e negli ultimi 5 mesi mi fa pure male sopratutto sotto il tallone.
La scorsa settimana ho fatto una radiorafia dove e risutato:
Di regolare morfologia l'articolazione tibio-tarsica. Si segnala una moderata alteazione il cavismo plantare con modesti segni di malposizione astragolo-scafoidea e della fossa navicolare calcaneare.

Vorrei sapere che cosa significano tutte quste cose, come bisogna procedere(fisioterapia, intervenire chirurgicamente, ecc...) e che cosa posso o non posso fare(camminare, sport,stare ricoso ecc..)...

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ad essere molto sincero, la terminologia del referto radiologico che ci ha riportato è a dir poco "insolita" e molto generica. Dovrebbe sottoporre a visita ortopedica la sua caviglia e far visionare le radiografie al collega. Solo valutando in maniera completa le informazioni relative ai suoi disturbi, visitando obiettivamente il suo piede ed osservando in maniera finalizzata le sue radiografie, sarà possibile rispondere ai suoi quesiti. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi