Linfonodo dietro orecchio

Ho una palla dietro lorecchio sinistro piuttosto evidente, dura e dolente al tatto.
Il mio medico dice che si tratta di una ghiandola infiammata, mi ha dato da prendere un antibiotico e aulin.
Sto al terzo giorno di cura ma nessun risultato.
Non sono preoccupata, ma ho un lavoro molto importante da svolgere, che comprende una partenza di un mese.
Parto con serenità nonostante la palla?
Grazie a presto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi, oltre ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica, anche ad una ecografia del collo ed a degli esami del sangue. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta.
Domani farò un'ecografia.
Purtroppo inizio a preoccuparmi perche' un medico ha paventato l'idea che possa trattarsi di un tumore della parotide .Non mi sento esattamente tranquilla.
comunque domani sapro' qualcosa in più.
A presto e grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo che sia inutile mettere il carro davanti ai buoi! anche se si trattasse di una neoformazione parotidea, questa, nella maggior parte dei casi, è sempre benigna. Incominciamo, quindi, con una ecografia del collo e delle ghiandole salivari. In base al referto, vedremo sulla necessità di un agoaspirato e di una tac della ghiandola. Cordialmente