Dopo 4 giorni da una tonsillectomia devo prendere un volo della durata di 2h. rischio?

Buona sera a tutti.

tra qualche giorno dovrò operarmi e 4 giorni dopo una tonsillectomia devo prendere un volo della durata di 2h.

A quali rischi vado incontro?
È possibile volare o è sconsigliato?
Devo prendere qualche farmaco preventivamente?

il mio medico non ha saputo darmi una risposta esaustiva.

grazie anticipatamente a chi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Le consiglio di affrontare l'argomento con il chirurgo otorino che la opererà. Entro 10 giorni dall'operazione c'è per gli adulti un rischio di sanguinamento da non sottovalutare.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)