Sangue da varice

Buongiorno, oramai saranno 6 mesi che a periodi mi fuoriesce sangue solamente dalla narice sinistra senza motivo o senza sforzi particolari.

A febbraio ho così eseguito la laringoscopia a fibre ottiche che mi ha trovato un varice nella narice sinistra.
Mi è stato consigliato di bruciarla, ma al momento quello che ho fatto è di usare mattina e sera emofix per circa una settimana.
Questo lo faccio a cadenza di ogni sanguinamento.

Io mi chiedo se sono costretto a fare la cauterizzazione o se comunque posso andare avanti usando al momento sempre emofix
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Premesso che la crema emostatica nasale deve essere utilizzata, mattina e sera, per una quindicina di giorni, la cura puo' essere completata con un integratore per via orale per rinforzare i vasi sanguigni. Si consigli in merito con il suo Medico di famiglia.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi. La cura è stata fatta per 15 giorni però dopo neanche tre settimane si è ripresentato. Quindi allora ad ogni sanguinamento mettevo un po' di pomata per 5 giorni.
Ma questo continuo sanguinamento, se non operato, a cosa può portare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Niente, solo il fastidio di perdere piccole quantità di sangue

Dr. Raffaello Brunori