Micro perforazioni timpaniche cicatrizzate e discesa a 18m di profondità in mare

Dovrei fare delle immersioni in mare fino a 18m di profondità.
Ma ho delle microperforazioni timpaniche cicatrizzate e pregressa storia di infiammazioni all’orecchio.
Posso immergermi comunque?

Premetto che ho sentito molte volte dolore anche a 2m e compensare mi richiede molto sforzo.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, nel suo caso ritengo opportuna una visita otorino con esami audiologici e prove di funzionalità tubarica. Se ha dolore a 2 metri e difficoltà di compensazione, consideri che già sarebbe molto complicato farle raggiungere i 10 m di profondità.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)