Videoendoscopia dopo intervento fess

Buongiorno, chiedo solo info su cosa si tratta la videoendoscopia di controllo dopo intervento fess.

Come si esegue?
È dolorosa?
Quanto dura?
Dovrò andare accompagnata o potrò far ritorno a casa guidando tranquillamente?

Ho eseguito questo intervento venerdì scorso ed avrò il controllo il 30 aprile

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Mi sembra di capire che sarà un controllo post operatorio in video endoscopia. Immagino che prima dell'intervento abbia fatto sicuramente una fibroscopia (strumento morbido) o una endoscopia nasale (strumento rigido). La video endoscopia è lo stesso esame ma lo strumento è collegato a un monitor e l'immagine è in genere ingrandita.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottoressa, gentilissima!
Le chiedo un' altra cosa : oggi a 6 gg dall operazione ho notato del sangue dopo il lavaggio nasale e soffio naso mattutino.
Le dico in verità che sin dai primi momenti dopo l operazione non ho mai avuto nessun genere di dolore e dopo lo stamponamento il naso non ha mai sanguinato. Solo ieri mattina e sta mattina ho notato questo "accumulo" di sangue dopo il soffio . Mentre durante tutto il giorno e dopo il lavaggio serale non sanguina mai.
È normale questo?
Grazie della sua disponibilità
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Si, è normale. Buona guarigione!

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille di cuore e buona giornata a Lei.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa , chiedo: quanto durano queste perdite "mattutine"?

Grazie