Vorrei un vostro aiuto

Buon giorno :
Mi chiamo Suad , sono una ragazza libica .
Vorrei esporvi il mio problema
Ho un problema nell'orecchio destro , con questo orecchio non sento nulla e certe volte sento ma molto male , mi fa fastidio la sento come se fosse chiusa ma il peggio e` che la parte destra della testa mi fa male .
Quando sono andata al dottore mi ha detto che ho il canale dell'orecchio chiuso e cosi` l'aria non arriva al tempano e per questo non posso sentire .
E mi ha detto che l'unica cosa che posso fare e` un'operazione per mettere un canale di silicon al posto del canale chiuso , e che non ci sono medicine che mi possono aiutare .
Vorrei sapere il vostro parere .
Spero di essere stata abbastanza chiara .
Vi ringrazio anticipamente .

[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentilissima Suad,
è stata sufficientemente chiara ma non è facile esprimere un'opinione senza vedere gli esami cui dovrebbe essersi sottoposta: esame audiometrico ed impedenzometrico.
E' possibile che la presenza di muco e la scarsa quantità di aria nell'orecchio medio le riducano l'udito ma lei parla di "non sentire nulla" e questo rende la situazione non molto chiara.
Ci tenga informati.

Vincenzo Marcelli

[#2]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
sembrerebbe trattarsi di otite catarrale cronica con insuff tubarica, se cosi fosse il medico le ha parlato di drenaggio transtimpanico che consiste nel posizionare un piccolo tubicino a livello del timpano per far areare l'orecchio medio,naturalmente tale diagnosi deve essere preceduta da una serie di esami che sono audiometria ed impedenzometria ed eventaile fibroscopia, in base al quadro strrumentale e clinico è possibile decidere la terapia che potrebbe , se non grave, trattasri di terapia termale con insufflazione endotubarica
cordiali saluti

Gianluca Capra

[#3]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile Signora,
le consiglio -prima di qualsiasi intervento- di provare le cure termali ( Insufflazioni )

dott. M. Morandi

[#4]
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte .
cordiali saluti .
[#5]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Visto che non sembra che abbia fatto alcuna terapia medica, in primis ovviamente alla luce degli esami diagnostici proposti dai colleghi, questo mi sembra il primo passo da fare associato ad esercizi di rieducazione tubarica.

Gianni Sulis

[#6]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Gentile signora,sarei disponibile per visitarla a Bologna dove lavoro,se è interessata può prenotare una visita a Villalba.
Dott.Andrea Mezzoli

Andrea Mezzoli

[#7]
Utente
Gentilissimi Dottori :
vi ringrazio per le vostre risposte .
Gentile dr. Andrea Mezzoli la ringrazio moltissimo , ma io ora sono nel mio paese ( la libia ) , ma vorrei sapere se l'operazione e` grave o no , o per essere piu chiara se e` un'operazione facile da fare o no sicome i dottori qui mi avevono detto che e` facile .
Vi ringrazio nuovamente .
Cordiali saluti .
Suad .
[#8]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
L'operazione è facile ma va fatta solo dopo aver provato tutte le cure mediche o termali! Non abbia troppa fretta!
[#9]
Utente
Gentile Dr. Morando Morandi :
La ringrazio moltissimo , ma il problema e` che qui non mi hanno detto delle cure , mi dicono che l'unica cosa che si puo fare e` un'operazione .
La ringrazio nuovamente .
Distinti saluti .