Naso chiuso e tosse

Buongiorno, sto facendo cura prescritta dal mio otorino (che non riesco a rintracciare al momento) per un fastidio all' orecchio e dopo aver riscontrato eccessivo catarro.
La cura prevede aerosol con viscoflu+nebulgen 1volte al dì e rinorex spray 3 volte al dì.
Ho iniziato una settimana fa ma da qualche giorno ho congestione nasale quasi tutto il giorno con senso di pesantezza sotto gli occhi e alla fronte, tosse molto fastidiosa che va da secca a grassa, senso di secchezza a naso e gola, a volte fiato corto come se avessi l asma, fastidio alle orecchie come se qualcosa vibrasse all' interno, gusto e olfatto che vanno e vengono.
Praticamente sto molto peggio di quando ho iniziato.
Cosa mi consiglia di fare?
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Il consiglio è quello di portare a termina la cura prescritta dal Medico curante e, poi, quello di informarlo sull'esito della cura. Generalmente, il miglioramento/scomparsa della sintomatologia si nota dopo una ventina di giorni dall'inizio della terapia.

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore, col passare del tempo vedo solo peggioramento, adesso la tosse è molto più forte tanto da portami al vomito in alcune occasioni e all' orecchio non è più solo un fastidio ma dolore che si propaga anche ai denti. Porterò a termine la cura come mi ha consigliato ma se la situazione non dovesse migliorare, quali controlli mi consiglia di fare?
Segnala un abuso allo Staff
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su asma

Altri consulti in otorinolaringoiatria