Mucocele perenne labbro inferiore

Salve. Una settimana fa sono stato operato per la SECONDA volta di MUCOCELE al labbro inferiore. Da qualche giorno, noto, accanto alla cicatrice che si sta per rimarginare un altro mucocele di piccole dimensioni. Sono davvero senza parole. I medici all'ospedale non mi danno risposte soddisfacenti. Dovrei forse esser operato per la TERZA VOLTA? Sono disperato! Non ne posso davvero più!
Datemi voi qualche consiglio

Grazie mille
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
il mucocele è una raccolta di saliva sottomucosa per rottura del dotto escretore di una gh salivare minore, per un trauma masticatorio o per ostruzione causata dalla formazione di un tappo di mucina o un calcoletto salivare.
Se nella stessa sede ance dopo intervento si riformano, bisogna individuare la causa, di solito un trauma masticatorio o da mordicchiammento o da onicofagia, e quindi eliminare eventuali fattori predisponebti, come una malposizione dentaria, o una cattiva abitudine.
E' consigliabile non arrivare subito all'exeresi chirurgica, poichè possono regredire da sole, anche se con un alta probabilità di recidiva.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.