Palline puzzolenti in bocca

Ciao capita, fortunatamente solo a volte, che dalla mia gola fuoriescano delle palline maleodoranti bianco giallastre magari dopo un colpo di tosse o uno starnuto e che ovviamente provocano anche alitosi. a volte sono nascoste in alcune cavità presenti nella bocca e posso rimuoverle con dei cotton fiocs, altre volte fuoriescono da sole dalla gola.
qualcuno sa cosa sono e c'è una rimedio per eliminarle del tutto? non che abbia mal di gola o fastidio. più che altro per il cattivo odore che portano alla mia bocca!!!
aiutoooooooo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio, innanzitutto, una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Potrebbe trattarsi di calcoli tonsillari, per esempio o di residui di cibo che si incastrano nelle fessure dalla superficie tonsillare. Nel frattempo, puo' fare dei gargarismi con the o coca-cola. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori