Papillomatosi faringea: aciclovir è la cura?

Buonasera, avendomi diagnosticata da otorinolaringoiatrico con normale visita e sintomatologia la papillomatosi faringea, è possibile che la cura sia aciclovir 400 mg per 6 giorni e 5 pasticche al dì?
Avendo avuto mal di gola e laringite e tosse stizzosa da gola specialmente la notte, mi è rimasto indolenzimento sulla parte centrale in fondo alla lingua quando la tocco e la spingo verso il palato.
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 237 10
Buoongiorno,

se le sono state riscontrate delle lesioni orofaringee di natura papillomatosa, la terapia è solitamente la rimozione chirurgica (in anestesia locale); chiaramente la valutazione va fatta sul singolo caso, in base all'entità della/e lesioni. Si può associare il vaccino anti papilloma virus che aiuta a prevenire le recidive. Alcuni farmaci antivirali sono utili in alcuni casi selezionati, ma non l'aciclovir, che invece è usato per infezioni erpetiche.
Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie per la risposta e il chiarimento.
Segnala un abuso allo Staff
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in otorinolaringoiatria