Protuberanza sul pene... sono un po' preoccupato

Salve dottori, chiedo questo consulto perché sono un po' preoccupato.
A fine dicembre 2024 ho notato una piccola protuberanza rossa sul pene che mi ha fatto un po' preoccupare.
Dopo qualche giorno sono andato dal medico di base che mi ha rassicurato, dicendomi che era molliccia e che poteva essere una verruca, dicendomi che potevo andare a curarla senza problemi.
Non vedendo modifiche nel corso del tempo, ho deciso di rimandare perché ho anche vergogna e timore a farmi visitare (potrei accusare molto dolore se mi viene sparato l'azoto lì).
Mi sono convinto ad andare a curarmi in questi giorni e lunedì ho la visita, nel frattempo giro qui la foto:
https://files.fm/u/nb82zsy8hb

è un condiloma o potrebbe essere qualcos'altro?

Non mi da dolore, non mi da neanche fastidio ed è sempre molliccia (sembra di sentire comunque la pelle al tatto).


In attesa di risposte, vi mando i miei più sinceri ringraziamenti e distinti saluti
Dr. Giuseppe Santagati Chirurgo generale, Gastroenterologo, Dermatologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo oncologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo 534 14
A mio avviso è un condiloma.
Io le suggerirei di non curarlo con l’azoto ma di farlo asportare ed analizzare .infatti alcuni ceppi dí condilomi possono degenerare.
Cordiali saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia