Fastidi persistenti alla gola

Cari dottori sono una ragazza di 31 anni... i miei problemi sono cominciati un mese fa! E' cominciato tutto da un semplice mal di gola, dopodiché mi sono accorta che avevo una delle ghiandole sottomandibolari,verso la linea del pomo di adamo ingrossata e vicino ad essa un lievissimo rigonfiamento... la giandola fa male al tatto. Da allora ho fitte tutti i giorni ad intervalli, sopratutto se muovo la testa. Da due settimane si è aggiunta un fastidio persistente alla gola come di corpo estraneo e tosse continua.In più a volte sento dolore all'orecchio e fastidio ai denti. Il medico mi ha visitato da tastandomi e non trovando nulla di preoccupante... solo che la gola era arrossata. Prima ha provato un anti infiammatorio (Froben) ma nulla... subentrata la febbre mi ha prescritto quattro giorni di zimox... il risultato è che la febbre se ne è andata ma il fastidio ed i dolori persistono... è vero che sono una persona ansiosa ma non so che fare e vorrei avere dei consigli in più... grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinoscopia a fibre ottiche per un esame clinico. Utile anche una ecografia del collo. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserle di aiuto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori