Pallina in gola

Salve dottore ho un problema che persiste da ormai una settimana.Le spiego bene,circa 5 mesi fa sentivo una pallina in gola che si sentiva al tatto quasi infondo alla gola,vado a fare l'esame della tiroide,ed è tutto a posto,mi trovano dei linfonodi reattivi in sede latero cericale in tutti e due i lati.a distanza di 5 mesi accuso un fastio dinuovo alla gola,molto diverso dall'altra volta,sento a volte,quando deglutisco e tocco con le dita,subito difianco al pomo d'adamo,mi sembra che ci sia il cricoide li vicino,e sento come una pallina dura che se la schiaccio mi da fastidio e quando deglutisco si muove su e giù.sono molto preoccupata.All'inizio non ho dato molto peso perchè pensavo fosse qualche altro linfono,ma più i giorni passano e più mi preoccupo.ho paura che sia un tumore o qualcosa di grave.Aspetto con asnsia una sua risposta.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi sembra strano che la formazione che sente al tatto non sia stata evidenziata con l'ecografia. Quasi sicuramente si tratta di un linfonodo. Le consiglio, pertanto, di parlarne con il suo Medico di famiglia, anche per iniziare una terapia antinfiammatoria. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori