Gonfiore naso dopo pircing

Buonasera, io ho un problema al naso, circa 9 anni fa ho fatto un pircing al naso che ho tolto da circa 4 anni, ora noto che al lato dove era il pircing c'è un rigonfiamento sia esternamete al naso che all'interno della narice, è duro al tatto e sembra come se sia gonfiato un nervo, vorrei risolvere questo problma perchè esteticamente si nota molto.
saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ovviamente, per una diagnosi, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Sicuramente, non si tratta di nervi. Possibili cause di cio' che sente al tatto, una neoformazione od una cicatrice formata sulla cartilagine della narice. Comunque, stia tranquilla, nulla di grave ma è sicuramente necessario che si faccia visitare per capire la natura di cio' che riferisce. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per la sua risposta, spero che in entrambi delle sue possibili diagnosi ci sia un rimedio, provvederò ad andare dal medico di base per farmi consigliare un buon otorinolaringoiatra per una visita.
saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere sue notizie in merito