Gonfiore sotto il pomo d'adamo

Da circa sei mesi ho notato una sporgenza e gonfiore appena sotto il pomo. Al tatto si presenta duro e non eccessivamente gonfio,inoltre non so se questo problema potrebbe essere associabile anche ad un fastidio che avverto nel deglutire come se la saliva non scendesse giù in modo lineare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi comprendere che, a distanza, senza una palpazione del collo, non sono in grado di capire cio' che avverti al tatto. Necessita, per questo, che ti sottoponga ad una ecografia del collo e, eventualmente, ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori