Gonfiore collo

salve dottori.sono alcuni giorni che ho una spiacevole sensazione di un gonfiore al collo dal lato sinistro,appena piu in alto del pomo.è una sensazione che a volte mi pare confermata al tatto,mentre in altri momenti sembra regredire.in parole povere sento come tirare da quella parte,con sensazione altalenante di avere una pallina,cosi come a destra ma piu gonfia(possono essere tonsille??)e qualche volta piccoli doloretti,ma nessuna difficoltà a deglutire o altro.sono un tipo abbastanza ansioso,a volte sento il respiro un pò affannato e non capisco se è dovuto a questa sensazione o è frutto della preoccupazione,però questo senso di collo che tira e gonfiore non capisco come si presenti cosi a momenti.cosa ne pensate voi?=
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, anzitutto è necessario che consulti il suo medico , che probabilmente chiederà una visita specialistica Otorinolaringoiatrica.
Detto questo, la zona anatomica da lei descritta potrebbe riferirsi alle ghiandole salivari: se così fosse anche nel sospetto di chi la visiterà, probabilmente verrà richiesta un'ecografia.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com