Dolore alla gola
Buonasera a tutti. Volevo chiedere un consulto per quanto riguarda un fastidio che ho alla gola da 10 giorni. Mi fatto male al tatto i linfonodi sotto mandibolare e ogni tanto avverto una sensazione di dolore alla gola differente però dal dolore dell infiammazione. È un qualcosa si preoccupante o visto il periodo è un fastidio stagionale? Sono stata dal medico e dopo una palpabile al collo ha affermato che non era niente di preoccupante. Grazie per l attenzione
Ovviamente, ci dobbiamo fidare del parere del Collega consultato. Tutto cio' potrebbe essere legato, per esempio, ad una mononucleosi recentemente o a suo tempo contratta. Se crede, sarebbe utile un prelievo per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, es. urine.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Grazie mille per la risposta. Chiederò al medico di fare l impegnativa per la mononucleosi , è curabile con i farmaci o è può anche non esserci il bisogno?
Prima di parlare di mononucleosi, aspettiamo. In realtà, non c'è alcuna cura per questa patologia.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 04/01/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Linfonodi
I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?