Sudorazione notturna e linfonodo ingrossato da anni

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni. Sono un po'ipocondriaca e quindi sono preoccupata perchè da 4 giorni più o meno mi sveglio la mattina umidiccia, mi spiego..non sono proprio sudata, bagnata tanto da inzuppare pigiama e lenzuola ma con una sensazione di "pelle umida"che scompare dopo un po di tempo che mi alzo dal letto.inoltre questa settimana, forse anche a causa del ciclo, mi sono sentita molto stanca e triste e spaventandomi ho iniziato a cercare i sintomi su internet trovando scritto che la sudorazione notturna è un sintomo del linfoma di hodgkin..ora, io da più o meno 5 anni ho un linfonodo nel collo, non ha mai cambiato dimensione apparte quando ho mal di gola che un po'si gonfia per poi s gonfiarsi subito dopo, il mio medico di famiglia tempo fa mi ha detto di non preoccuparmi anche perchè dalle analisi del sangue di routine non era mai uscito niente di allarmante. Potrebbe per caso questo linfonodo trasformarsi in un potenziale linfoma? E a cosa potrebbe essere dovuta questa sensazione di umido al risveglio?grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Un linfonodo con malattia linfomatosa in 5 anni sarebbe esploso....(in dimensioni) !!!
La sudorazione notturna è imponente nelle malattie linfomatosa e non è minimamente paragonabile a ...pelle umida...!!!
Fa bene a parlarne con il collega suo medico di famiglia, con il quale ne condivido il pensiero.

Cordiali saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per l'ignoranza dottore e grazie mille della risposta.Buona sera
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente.
La saluto