Paura leucemia

Salve, premetto che sono un tipo molto ansioso.

Da uno due mesi avverto numerosi linfonodi ingrossati (intorno alle orecchie, dietro la testa e oggi uno nuovo sul collo), già l'ansia per questi linfonodi è abbastanza anche se il medico di famiglia ha detto di stare tranquillo che è normale avere dei linfonodi ingrossati e ha detto che un ecografia non è neanche urgente..

Ogni tanto sento dei dolori alla testa localizzati, acuti e fitti per pochi istanti.. Inoltre da un po di tempo mi pride spesso il petto poco sotto il collo ed è un po arrossato (a causa del grattarmi). Inoltre avverto a volte dei dolori provenienti dalla zona della milza ma non sono forti e non li avverto sempre ogni giorno (anche se mi è stato detto che può essere meteorismo).

Febbre non ne ho e non ne ho mai avuta in questo periodo che racconto (a parte una volta sola ma durata qualche ora a causa di una indigestione). Appetito normalissimo e stile di vita normale (se non per un po d'ansia per questi linfonodi e questo prurito). Vorrei sapere se posso stare tranquillo e se questi non sono sintomi riconducibili a una leucemia o un qualche tumore.

Grazie in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive (+ visita del curante ) starei assolutamente tranquillo.

Ma poichè periodicamente fa richieste di consulti sui linfonodi la inviterei ancora una volta a staccare con il suo PC dalla ricerca di informazioni su temi così ansiogeni, che finiscono per accrescere il suo livello di ansia

Legga perchè

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.ht

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Salve, ho fatto esami del sangue.. Tutto nella norma tranne VES 18mm/h (un po alto quindi)! Di sintomi non ho piu quasi nulla di quelli elencati precedentemente. Soltanto linfonodi ingrossati zona orecchie e uno sul collo.. Devo preoccuparmi?