Linfonodo inguinale

Buonasera,
Ho 44 anni, stamane mi sono recata dal medico di base x una pallina sottocutanea all'inguine. Il medico mi ha detto che si tratta di un linfonodo ingrossato, ma che secondo lui non è sospetto di nulla. Non mi ha fatto nessun altro controllo se non quello della palpazione e non mi ha prescritto nulla se non di rivalutare tra un mese. Contestualmente in mattinata avevo capito na pregressa eco per la calcolosi di cui soffro così ho approfittato x fare un eco all'inguine. Il referto mi riporta questo: normale pannicolo adiposo ipodermico inguinale bilaterale, in assenza di linfonodopatie a dx conformazione ellittica , normale peduncolo vascolare, rapporti cortico ilari 2:1, morfostruttura infiammatoria e reattiva. Non evidenti ernie inguino crurali bilaterali . Mi ha detto che non è nulla di stare tranquilla. Il linfonodo non fa male, non ho febbre, non mi sento nessun altro sintomo. Posso essere tranquilla? In attesa di vs gentile considerazioni in merito ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, già è stata tranquillizzata due volte da sanitari che hanno valutato il suo problema, quindi ritengo che possa essere stata sufficientemente tranquillizzata. Comprenderà che il nostro parere rispetto a chi l'ha visitata è meno significativo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ringrazio, condivido buon anno .
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e Buon Anno anche a lei.