Pallina dura, e immobile a inguine sx.

Salve,
Circa una settimana fa ho notato, durante la depilazione, una pallina di forma irregolare all'inguine. La pallina è grande 1 cm o poco più e molto dura, è immobile e spingendo su di essa mi rendo conto che è particolarmente attaccata ai tessusuti sottostanti. Ultimamente soffro anche di un forte prurito alle gambe. Non mi sono ancora rivolta al mio medico perché un mese fa ho avuto un problema simile ad un linfonodo (mobile, 7mm) dietro l'orecchio dx, e dopo check up completo (valori perfetti, marker tumorali negativi ) e un ecografia mi sono rassegnata a un linfonodo ingrossato senza un motivo apparente. Questa nuova massa mi preoccupa perché ha delle caratteristiche differenti. Io credo sia un linfonodo. Vorrei sapere su cosa dovrei orientarmi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente la sua è una delle possibili diagnosi, ma la visita del curante o di un chirurgo è necessaria per avere una diagnosi sicura. Non penserei però dalle caratteristiche descritte subito a cose cattive.
saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/