Riguardo al prurito lui dice che potrebbero essere gli acari

Buongiorno dottori, sono tre mesi che dopo un fortissimo episodio di stress ho cominciato a soffrire di un lieve prurito migrante che si sposta qui e là in tutto il corpo quando sono agitato. Il fatto è che sono sempre agitato e quindi ogni cinque minuti mi do una grattata. Ogni tanto per alcuni giorni il prurito passa per poi ripresentarsi. Ho fatto un esame del sangue con sideremia, glicemia e colesterolo risultato tutto nella norma, eccetto alcuni valori come l'emoglobina risultati fuori posto perché sono portatore sano di microcitemia (il dottore mi ha detto che è tutto apposto). Riguardo al prurito lui dice che potrebbero essere gli acari. Io non ho segni sulla pelle né nulla. Sono preoccupato. Ho paura di avere dei tumori. Potete rassicurarmi? Il sintomo è davvero lieve. Come è il prurito quando c'è un mieloma o una leucemia? Sono andato dal dermatologo e dice che è ansia e mi ha dato qualche crema per lenire. Grazie, spero non ignoriate la mia richiesta d'aiuto...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non la ignoriamo, ma non ignoriamo neanche la diagnosi del dermatologo come la piu' verosimile.
Piuttosto che ipotesi oncologiche.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Posso stare tranquillo dottore? C'è sempre qualche zona che mi prude, passo la mano e passa...non so come uscirne...è molto lieve, ma mi infastidisce...
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Sono spaventato dottore, secondo lei hanno senso le mie paure?