Presunta fessura nell'osso temporale, dietro orecchio dx

Salve, chiedo un consiglio e magari un chiarimento. Fin dalla nascita ho notato di avere una specie di fessura, o comunque una depressione molle sull'osso temporale, dietro all'orecchio destro, come se vi fosse solo uno strato di derma. l'ampiezza è poco meno di quella di un dito.
Al tatto percepisco "fastidio" uditivo, come se mi venisse toccato il timpano, non so se mi spiego, e sento anche pressione nell'orecchio se oltre a toccare provo a premere.
La presunta fessura è coperta dal padiglione auricolare, dietro la parte più alta di questo.
Visivamente non è visibile in quanto la pelle è tirata e perfettamente normale.
Grazie, e chiedo scusa se ho sbagliato categoria, considerato che il presunto problema non riguarda direttamente l'orecchio ma pare in primo luogo una piccola deformazione del cranio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, è difficile capire cio' che descrivi. Possibile che in tutti questi anni, il Pediatra od il Medico di famiglia non si siano accorti di cio' e non abbiano approfondito il caso? Comunque, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica ed a una tac del cranio senza mezzo di contrasto. In base a cio' che emergerà, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
è plausibile considerando che a vista è completamente normale, e a tatto senza premere altrettanto. Il diametro è molto ristretto per cui...
Se ritiene che sia necessario provvederò.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo sia opportuno appurare cio' che senti toccandoti in quel punto del cranio. Ci aggiorniamo non appena avrai l'esito dell'esame.