Orecchio che si tappa

Buongiorno, è da circa 3 settimane che ho il seguente problema:

quando appoggio la testa sul cuscino mi si tappa l'orecchio e si stappa solo dopo qualche minuto.
Oggi in particolare lo sento piuttosto insensibile al tatto e mi sembra insensibile anche la zona del retro orecchio.

cosa può essere ?

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo descritto, da un semplice tappo di cerume ad un catarro tubarico. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori