Fischio all'orecchio

Circa un mese fa mi sono operato di emorroidi secondo il metodo MM, ho molti problemi ad avacuare, ad oggi sono anche aumentati e da circa una settimana, dopo un fortissimo sforzo per l'evacuazione, ho iniziato a sentire un fischio all'orecchio sx. Ci può essere un collegamento? Come posso risolverlo? Può essere collegato a qualche farmaco (molti antidolorifici) che ho preso e sto ancora prendendo?
Grazie infinite, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia lamentata potrebbe essere insorta in seguito allo sforzo e non ai farmaci assunti. Con il passare dei giorni, il tutto dovrebbe scomparire spontaneamente. In caso contrario, sarà utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori